Digital Marketing: sempre più irrinunciabile!

/ aprile 4, 2019/ Digital Marketing

Il mercato globale si interfaccia perennemente con scenari mutevoli, in linea con il variare delle abitudini e dei comportamenti d’acquisto delle persone. Dati gli strumenti a disposizione, quali il mondo del web e del digital, le aziende hanno un canale più diretto e immediato con i propri clienti, ed è in virtù di ciò, che la comunicazione si deve fare chiara e semplice.

Il digital è uno strumento prezioso in quanto consente alle imprese di far conoscere i propri prodotti, ma soprattutto è fondamentale per raccontarsi e per veicolare determinati messaggi al pubblico. In particolare, con il termine digital marketing si intendono tutte le azioni utili a commercializzare beni o servizi attraverso canali e strumenti digitali come ad esempio siti internet, canali web, piattaforme e-commerce e qualsiasi altro supporto telematico e informatico.

Il digital marketing deve essere considerato come parte di una strategia globale di marketing che serve all’azienda per promuovere i propri prodotti e servizi, ampliare la base clienti e rafforzare il brand. Queste attività, se eseguite correttamente, possono assicurare alle aziende un ritorno di immagine altamente positivo e un considerevole aumento del fatturato aziendale.

Europe Link Business Agency, attraverso la propria divisione C4D – Content4Digital – nel corso degli anni ha sviluppato una metodologia volta appunto a far crescere la popolarità online, unendo competenza e creatività. Attraverso una strategia studiata personalizzata per ogni cliente, supporta le aziende nell’identificazione dei contenuti più adatti sia ad incrementare il valore dell’offerta proposta, sia a porre in risalto l’immagine aziendale. C4D per garantire il successo delle attività di digital marketing, definisce tutte le fasi operative da mettere in atto e le inserisce in un piano strategico condiviso di web marketing.

I servizi predisposti da C4D sono la creazione di contenuti testuali e multimediali, la progettazione e la realizzazione di siti internet o di una piattaforma e-commerce, la gestione dei social attraverso piani editoriali condivisi.

Tra i vari strumenti del marketing digitale, quelli principalmente utilizzati da C4D sono il content scouting and social management, il SEO (search engine optimization), il SEM (search engine marketing) e il DEM (direct e-mail marketing).