Essere leader nel digital marketing

/ febbraio 12, 2018/ Digital Marketing

Essere leader nel digital è possibile?

Quali sono i fattori per essere leader della trasformazione digitale oggi, scopriamolo.

A livello mondiale il 3% delle aziende ha investito e concluso la trasformazione della propria struttura.

L’84% afferma che la trasformazione digitale è fondamentale per la sopravvivenza per i prossimi anni. E’ un fattore essenziale per generare reddito, profitti e crescita. Per poter crescere nella nuova “Digital Era” diventa sempre più essenziale l’adozione di tecnologie altamente innovative, investimenti e aggiornamenti in competenze digitali.

Quali sono le caratteristiche per diventare leader nel digital?

Ogni leader dovrebbe avere la capacità di poter interpretare la trasformazione digital del proprio modello di business. Il 96% delle imprese leader afferma che questo è l’obiettivo del proprio core business.

Un’ ulteriore capacità è  la possibilità di poterlo estendere a tutti i processi aziendali, comprendendo i rapporti con la catena verticale del valore. Seconda dote è il talento e investimenti nella riqualificazione del personale. Il 71% delle imprese afferma che il cambiamento rende più facile attrarre e trattenere il personale qualificato. La terza capacità è legata al’infrastruttura informatica che può integrare sistemi front-end, back-end e operare velocemente per soddisfare le esigenze di business.

Il 50% delle aziende digital afferma che sta lavorando con l’IA,il machine learning, investimenti nei Big data e analytics.

(fonte www.ilsole24ore.com)